Condividi:

Dal prossimo 2 ottobre 2023 e per tutto il mese saranno aperte le iscrizioni all’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dalla Rettrice Prof.ssa Tanina Caliri, che ancora una volta ha lavorato anche nel periodo estivo per approntare al meglio questo nuovo anno di una fra le realtà barcellonesi più importanti sotto il profilo socio-culturale e non è casuale la scritta “La Cultura per la Vita” che si legge come sotto titolo sulla locandina diffusa sui social e appesa per le vie della città del Longano.

Lunedì 6 novembre 2023 prenderanno avvio le lezioni precedute dalla Cerimonia di Inaugurazione prevista per le ore 17.00 di sabato 4 novembre all’Auditorium del Parco Urbano ‘Maggiore La Rosa’. Le lezioni suddivise per aree tematiche Umanistica, Storica, Artistica, Musicale, Linguistica, Informatica, Medico-Biologica-Scientifica, Giuridico-Sociologica e Creativa-Ricreativa, si protrarranno fino a venerdì 24 maggio 2024 e saranno tenute da docenti qualificati che offriranno le proprie competenze a titolo gratuito.

Ricordiamo che chiunque può iscriversi, unico limite aver superato i 35 anni di età e come ogni anno oltre ai tradizionali corsi si terranno anche parecchie visite culturali e partecipazioni ad eventi teatrali e musicali di prestigio. Sabato 10 giugno 2024 infine, con il pranzo sociale delle ore 13.00, si chiuderà l’Anno Accademico.