Condividi:

Il Centro Antiviolenza “Frida Onlus” organizza insieme all’Ute di Barcellona Pozzo di Gotto con il patrocinio del comune un ciclo di tre incontri che si svolgeranno presso la Sala lezioni dell’Università della Terza Età della città del Longano guidata dal Rettore Prof.ssa Tanina Caliri.

 “Educarsi alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere” il tema degli incontri. Gli incontri a cura di Giulia Carmen Fasolo, operatrice volontaria del Centro Antiviolenza di Frida Onlus.

Si partirà nel pomeriggio di giovedì 16 novembre 2017, e dalle ore 16,00 alle 17,30 la Fasolo relazionerà sui pregiudizi e gli stereotipi di genere, sulla figura della donna nei mass media e nella comunicazione, e sulla definizione di violenza di genere. Giovedì 30 allo stesso orario il tema sarà il femminismo e le donne che hanno fatto la storia. Chiusura giovedì  14 dicembre ed in questa occasione saranno illustrate le normative a tutela delle donne e che contrastano la violenza di genere, e l’operatività di un Centro Antiviolenza.