Barcellona PG. Applaudito concerto della Corale “Dulcis Harmonia” all’Auditorium Oasi

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Nella serata di oggi,  domenica 7 luglio 2019, si è tenuto presso l’Auditorium Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto il concerto della Corale Polifonica “Dulcis Harmonia” che ha così festeggiato il suo primo anno di attività.

L’evento è stato organizzato dall’Ute (Università della Terza Età) e l’esibizione dei protagonisti è stata preceduta dal saluto introduttivo del Rettore Prof.ssa Tanina Caliri e dall’intervento istituzionale dell’Assessore alla Cultura Avv. Angelita Pino, la quale si è complimentata con l’Ute per le pregevoli iniziative a Barcellona e per Barcellona, ricordando poi i tanti concerti che la “Dulcis Harmonia” ha tenuto nei mesi scorsi, da quello nel Santuario di Sant’Antonino ad un altro nella Parrocchia di Portosalvo ad un altro ancora a San Francesco di Paola in Milazzo.

L’Assessore ha poi detto di aver visto ed amato alcuni video con i canti in onore della Madonna Addolorata, venerata nella monumentale Chiesa di San Giovanni Battista, chiudendo il proprio intervento con l’auspicio che possa esservi la protezione di Santa Cecilia, Patrona dei musicisti, per tutti i protagonisti della serata.

In un pienissimo Auditorium ha quindi preso il via un concerto di alto livello, con la Corale diretta dal M° Antonella La Torre. Da ricordare che alla formazione abituale della “Dulcis Harmonia” si sono affiancati altri bravissimi elementi: il soprano Giuliana Crispo, Fra Giuseppe Arrigo, il M° Mariano Costantino al pianoforte, il M° Salvo Domina al violino ed i Musical Pirates.