Barcellona PG. Asili Nido, incontro con le famiglie per rimborso rette pagate

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Si è svolto stamattina alle ore 11 in sala consiliare l’incontro con le famiglie delle bambine e dei bambini iscritti agli asili nido comunali per definire le modalità di rimborso delle rette pagate per la frequenza nel corrente anno educativo 2017/2018.

Con nota del 28 marzo l’assessorato alla famiglia e alle politiche sociali ha comunicato, infatti, il riparto delle risorse assegnate dal fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione alla sicilia e da questa ai comuni dell’isola.
Al comune saranno trasferiti complessivi euro 186.724,32. L’erogazione del contributo riguarderà sia le spese già sostenute per i mesi precedenti l’attivazione della misura sia quelli restanti fino alla conclusione dell’anno educativo in corso. Le somme destinate a tale intervento ammontano ad euro 141.197,28 e consentiranno di coprire i costi sostenuti fino al 90% del totale. L’entità del contributo sara’ differenziata secondo le fasce dell’indicatore Isee.
L’erogazione del contributo, previsto nella misura massima di 1.500,00 euro, sarà corrisposto previa valutazione del programma da inviare al dipartimento della famiglia entro la fine di questo mese e sulla base delle domande che perverranno da parte dei genitori.
I modelli di domanda saranno disponibili presso gli asili nido a partire dal 19 aprile 2018. Soddisfazione da parte delle famiglie presenti in quanto la misura rappresenta un notevole sgravio in un particolare momento di crisi economica.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.