Condividi:

Sabato 1 ottobre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il Coro Lirico Siciliano (dir. Francesco Costa), l’Orchestra Filarmonica della Calabria e l’ensemble orchestrale in residence del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, terranno il ‘Battiato & Dalla Tribute’, una frizzante inaugurazione per la Stagione invernale del principale Teatro della Città del Longano.

Si tratta di un’opera di contaminazione dedicata ai due grandi artisti la cui storia è legata indissolubilmente alla Sicilia con una interpretazione in chiave acustica singolare dalle risonanze che fanno eco alla classica, al popolare e al pop grazie alle composizioni di Ruben Micieli e Corrado Neri.

Prospettiva Nevskij, Segnali di Vita, L’animale, Strade parallele, Testamento, Povera patria, L’ombra della luce, L’era del cinghiale bianco, Stranizza d’amuri, Bandiera bianca, Cucurucu, La Cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare saranno i brani per omaggiare l’arte mistica e universale del celebre cantautore etneo; 4/3/1943, Canzone, Anna e Marco, Caruso, Attenti al Lupo, Piazza grande, L’anno che verrà, Com’è profondo il mare, Futura, Tu non mi basti mai saranno, invece, le colonne sonore con cui il genio Dalla ha impresso la sua memoria nell’eterna storia della canzone.

Una ricca maratona musicale quella che si vivrà al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto con una programma incentrato sulla produzione musicale più nota, ma anche più intima e spirituale di Battiato e Dalla, un appuntamento assolutamente da non perdere per gli estimatori dei due artisti rimasti nel cuore di chi apprezza la buona musica italiana di qualità.

Prezzi dei biglietti (compresi diritti di prevendita):

Parterre 30 Euro

Platea I settore 25 Euro

Platea II settore 20 Euro

Platea III settore 15 Euro

Galleria 10 Euro

Previste le seguenti promozioni:

🔴 ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni;

🔴 50% fino a 12 anni;

🔴 15% entro i 30 e dai 65 anni in su;

🔴 15% gruppi di almeno 20 persone;

🔴 30% gruppi di almeno 20 persone entro i 30 e dai 65 anni in su.

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18), online sul sito mandanici.organizzatori.18tickets.it e nel circuito Tickettando (Miano Tour, Barcellona; Calderone Viaggi, Milazzo; Cangemi Viaggi e Giardina Viaggi, Patti; Bossa biglietterie, Messina).

INFO 331 670 33 92 – 090 970 72 95 – 090 979 08 33