Condividi:

Prenderà il via domani mattina, venerdì 17 maggio 2019, presso i locali della Biblioteca Oasi, sez. Ragazzi di Barcellona Pozzo di Gotto, il Corso di formazione per Operatori e Volontari “Nati per Leggere”.

Il Corso darà il via ufficialmente al Progetto “Nati per Leggere” territoriale, comprendente oltre al nostro comune, quelli di Falcone, Furnari, Rodì Milici e Santa Lucia del Mela. La partecipazione dell’ASP di Messina al progetto, inoltre, consentirà la presenza dei “Nati per Leggere” nei reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Fogliani di Milazzo e presso il Centro vaccini e il Consultorio Familiare di Barcellona P.G.

Tornando al Corso grande è la soddisfazione dell’Assessore alla Cultura Angelita Pino che porterà i saluti istituzionali prima dell’apertura e la notizia è che saranno ben 60 i corsisti, provenienti sia dalla città ma anche da altre regioni, segno che si è sulla buona strada.

La Biblioteca Oasi, curata da Mariella Chiaramonte, è ormai da anni una delle realtà più belle e fertili della nostra città, per iniziative intraprese e progetti realizzati. Adesso questo ulteriore momento, un Corso che avrà la durata di due giorni, come detto venerdì 17 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e sabato 18 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.