L’Atletico Barcellona Futsal si prepara ad un ruolo di vertice nel campionato di C1, dopo l’importante fusione tra l’Atletico e il Barcellona Futsal, un unione di forza e di intenti per rilanciare questo fantastico sport nella città del Longano.
Un progetto che si impernia sui giovani, partendo dalle categorie U15 fino all’U17 e dando sostegno anche al team che milita nel campionato di C2.
Per l’Atletico Barcellona forte del passaggio del turno in Coppa Italia C1 dopo i due turni con il Villafranca Beach Soccer, chiuso con un super match di ritorno con un netto 3-0 al PalAlberti, è tempo di pensare alla prima di campionato sabato a Scicli.
Ottima prestazione per il gruppo di Miragliotta, sabato pomeriggio contro Villafranca, una vittoria che permette di staccare il pass per il turno successivo. Primo tempo giocato a ritmi altissimi, con due reti che indirizzano subito la sfida.
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il vantaggio senza mai perdere il controllo del match, trovando anche la terza rete che chiude definitivamente i conti. “Una prestazione solida, di carattere e qualità, che conferma il grande spirito di squadra dei nostri ragazzi!”, si legge nella nota della società giallorossa.
Non trascurabile e molto avvincente anche il progetto calcettistico nel campionato di C2, con Pietro Saia, dirigente e giocatore dell’Atletico Barcellona che ci fa il punto sulla nuova stagione alle porte.
“Dopo la fusione societaria con il Barcellona Futsal che ha visto quattro pedine fondamentali della nostra squadra andare in C1, non è stato facile riuscire ad allestire un roster competitivo, ma alla fine siamo riusciti a creare una squadra con nuovi arrivi tutti provenienti dal hinterland locale che sicuramente ben figureranno e non faranno rimpiangere i partenti”, spiega un carico Saia.
Obiettivo stagionale per l’Atletico Barcellona nel campionato di C2: “Rinunciare a giocatori come Coppolino, Saia, Gennaro, e Giordano non è mai facile, ma siamo sicuri che con le conferme ed i nuovi arrivi riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo che è una tranquilla salvezza, e poi ritagliarci un ruolo importante nel torneo”.
“Ancora ufficialmente non sono usciti i gironi – continua Saia – ma sicuramente sarà un campionato molto livellato come già visto l anno scorso ogni partita dovrà essere presa con la giusta motivazione perché sicuramente contro di noi ogni squadra darà il 110%, come favorite per la vittoria del campionato vedo sicuramente l’Orsa, la società salesiana dopo aver confermato in blocco il roster della scorsa stagione ha puntellato con l arrivo di giocatori importanti provenienti dalla c1 quindi sicuramente vedo loro la favorita numero 1 per la vittoria, un gradino sotto Librizzi Mongiuffi e Mamma Mia ma occhio alle outsider Merì, Milazzo e Olivarella. A breve inizieremo a pubblicare sulla nostra pagina social i nuovi arrivi e le conferme.”