Condividi:

Alle ore 21.00 di venerdì 27 settembre 2019 si apre la nuova stagione del Circolo delle Lucertole di Barcellona Pozzo di Gotto con lo spettacolo “Il Cannolo di Calogero”. 

“Eh si sa perché si sa! Questo ripete spesso Calogero, facendo riferimento ai detti, ai modi di dire, e alla sua esperienza di vita, durante il suo racconto. Calogero, partito verso il “Nord” nel ’43 dalla Sicilia, racconta la sua vita da immigrato terrone, verso la terra promessa. Fra le mille difficoltà e le tante avventure, cerca uno spazio e una nuova vita, in quella terra difficile e con diversi “colori”, Calogero racconta una vita che oggi come allora, sorride alla vita, senza farsi abbattere dalle difficoltà.

Trova la sua fortuna, con il Cannolo di Calogero, che offre anche al pubblico durante lo spettacolo raccontato dalle canzoni di Marco Corrao, mentre è Giorgio Rizzo, l’autore e l’interprete del testo, già esibitosi al Circolo delle Lucertole con i Monologhi della Tarbuca. Nello spettacolo verrà quindi narrata la vita di un immigrato che ci appartiene per cultura e tradizione.

Il Bar Spadaro durante lo spettacolo offrirà i Cannoli.