Barcellona PG. “Castagnando Insieme 2019”, al via VII edizione tra tradizione, musica e cabaret. Borgo collinare di San Paolo in festa..

Macrolibrarsi

Arte, musica, degustazione, in mezzo il tradizionale palio degli asinelli, in serata giocolieri di strada cabaret con diversi ospiti, questo e molto altro in programma domani domenica 20 ottobre a San Paolo, frazione collinare di Barcellona Pozzo di Gotto, per la VII edizione dell’evento “Castagnando Insieme 2019”.

Si tratta di un appuntamento organizzato dall’Associazione Socio Culturale San Paolo con il patrocinio del comune di Barcellona Pozzo di Gotto e che prenderà il via nel pomeriggio con il caratteristico “Palio degli asinelli”. Presenti tra le vie vari artisti di strada, per tutta la serata. Spazio all’intrattenimento con l’esibizioni di VideoDance a cura di Salvina Pirri della ‘Move your body’ ed alla musica live con la conduzione di Luciano Fraita e le note della band Hasta la Vista. Infine alle 22.30 l’ospite di Castagnando 2019 sarà il cabarettista Marco Manera di ‘Insieme’.

Non mancherà l’aspetto artistico-culturale con vari artisti locali della pittura e scultura. Sarà presente un’area intrattenimento per bambini ed è previsto il servizio navetta per giungere senza problemi nei luoghi della manifestazione. Come ogni anno divertimento ed intrattenimento con protagoniste le gustose ‘castagne’, in una serata spensierata all’insegna delle tradizioni enogastronomiche del posto.

Da segnalare il bus navetta gratuito previsto per tutti i visitatori, con partenza dal tribunale di Zigari.

ARTICOLO REDAZIONALE

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.