Condividi:

Fra le tante conseguenze della bomba d’acqua di ieri una certamente da attenzionare per la popolazione ed in particolare per gli automobilisti è la chiusura della strada litoranea che da Cantoni porta verso Marchesana e che è stata chiusa al traffico a scopo precauzionale all’altezza di Cantoni. 

Il Sindaco Roberto Materia raccomanda di non forzare il blocco in attesa delle opportune verifiche ed invita i cittadini ad utilizzare la SS 113 per raggiungere Terme Vigliatore.

Stop quindi al transito tra Cantoni e Marchesana. La decisione da Palazzo Longano è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi dopo gli eventi alluvionali che negli ultimi giorni hanno coinvolto il territorio.

Per via precauzionale a causa del precario stato del manto stradale, il Comune ha deciso di chiudere la viabilità tra Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore.

“La litoranea è stata resa intransitabile dalla alluvione che da Portosalvo si è abbattuta sui quartieri di Sant’Antonio e Fondaconuovo. Chiunque debba recarsi o provenga da Terme Vigliatore l’unica strada attualmente percorribile è la Strada Statale. Il governo regionale sta già provvedendo agli atti necessari a rispondere a questo stato di calamità”.