Barcellona PG. Cimitero, Imbesi interroga Amministrazione: “Diverse segnalazioni, buio alle sepolture e cancello zona San Paolo risulta chiuso”

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Presentata stamane dal consigliere Salvatore Imbesi un’interrogazione sullo stato del cimitero e l’illuminazione delle lampade votive.

Per il consigliere di #Noicisiamo: “L’illuminazione – lampade votive – al seminterrato del palazzo cimiteriale è ormai interrotta da parecchio tempo, lasciando totalmente al buio le sepolture dei cari defunti; Il cancello lato Monte (Zona San Paolo) risulta chiuso a causa dei lavori di ampliamento con relativi disagi per l’utenza che si reca a rendere visita ai propri defunti.

Alla luce di diverse segnalazioni e sollecitazioni poste da numerosi cittadini, il consigliere sollecita verso un maggiore, “rispetto e decoro per i loro cari che riposano al piano seminterrato del suddetto palazzo cimiteriale; di poter rendere visita alle sepolture dei propri defunti senza dover fare giri lunghi, specialmente nel caso di utenza rappresentata da persone anziane. Il rispetto per i defunti è parte integrante della nostra cultura di siciliani e affonda le radici negli antichi valori dell’umanità, non soltanto cristiana. Vorrei sapere quali iniziative intenda intraprendere per risolvere le problematiche”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.