Condividi:

Prende il via giovedì 1 febbraio presso il Cinema “Nuovo Corallo” di Via Garibaldi a Barcellona Pozzo di Gotto un nuovissimo progetto denominato “Cinema d’Autore”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e ideato proprio dall’Assessore alla Cultura Angelita Pino. Si parte con la proiezione del  film di straordinaria bellezza del 2023 “One Life”, in occasione della Giornata della Memoria che cade qualche giorno prima, il 27 gennaio. 

In questa prima tappa (si andrà avanti fino a maggio, con la collaborazione di varie associazioni e con le tematiche più varie), sarà il Lions Club di Barcellona P.G. a collaborare con l’Amministrazione comunale e prima della proiezione interverranno per un saluto istituzionale proprio la Presidente Dott.ssa  Nadia Rivetti insieme alla stessa Assessore Avv. Angelita Pino, mentre il Dott. Franco Cassata, cultore della storia dell’Olocausto, terrà una interessante introduzione.

Il film scandito dalla magistrale bravura dell’attore premio Oscar Anthony Hopkins, e che è stato già definito “uno dei film più belli sull’Olocausto”, punterà sulla forza dirompente delle immagini di un racconto di vita vera che toccherà il cuore di tutti.

I primi 100 posti gratuiti sono già quasi esauriti per il primo appuntamento, sarà comunque possibile assistere allo spettacolo pagando un biglietto ridotto. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente al Cinema  Nuovo Corallo.

Ricordiamo infine che, come già detto, si proseguirà nei prossimi mesi con tante altre pellicole cinematografiche di riconosciuto pregio che tratteranno tematiche storico-culturali di particolare interesse, sempre introdotti da esperti della materia.