Barcellona PG. Circolo Partito Democratico, solidarietà a protesta giovani del mondo contro cambiamento climatico

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Il Circolo del Partito Democratico di Barcellona P.G. esprime solidarietà alla protesta dei giovani in tutto il mondo contro lo stravolgimento climatico del nostro pianeta, che sta mettendo a rischio anche l’uomo e le sue attività.

“Un ringraziamento ai giovani, – si legge in una nota del coordinamento – che si sono dimostrati molto sensibili nell’organizzare una protesta a livello mondiale e per una causa così tanto importante. Lo stravolgimento climatico, in parte, è causato dalle scelte, da parte di tantissimi Stati, di modelli economici basati sul consumo irrazionale e intensivo delle risorse del pianeta con il conseguente disequilibrio naturale dell’ecosistema.
Basti pensare, a titolo esemplificativo, alla libera scelta di “lobby economiche” che hanno eseguito diverse scelte irresponsabili come: la “Deforestazioni senza limiti”, per impiantare la coltivazione di prodotti di largo consumo (anche discutibili per la salute dell’uomo); la produzione eccessiva di inquinanti atmosferici, come l’anidride carbonica dell’industria; il consumo eccessivo del suolo.
Auspichiamo, quindi, tutti insieme una presa di coscienza da parte della “Politica” nel riconsiderare modelli di sviluppo economici più rispettosi per l’Ambiente, per evitare disastri per l’intera umanità nel presente e in futuro”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.