L’Amministrazione comunale ha accolto Paolo Puglia, riconoscendogli un’attività di ambasciatore della Città in Australia e nel mondo.
L’Assessore Coppolino e il Sindaco Pinuccio Calabrò hanno donato un gagliardetto con lo stemma della Città di Barcellona Pozzo di Gotto dalla quale Paolo partì tanti anni fa alla volta dell’Australia che, in quel preciso periodo storico, ha rappresentato “la terra promessa” per tanti siciliani.
Ascoltando le parole di Salvatore Coppolino, Paolo Puglia non ha nascosto la sua sincera commozione, ricordando I fasti della Barcellona del passato.
Classe 1948, Paolo è attualmente Freelance Guida turistica ad Adelaide, DJ ed editore di Radio Blu Italia. Anche da lontano, segue le sorti della sua città a tutti i livelli, informandosi assiduamente sui risultati della Nuova Igea Virtus e del Barcellona Basket 4.0.
La sua attività radiofonica in Città è stata brillante ed ha continuato ad esserlo anche nell’altro emisfero. Primo vero Disk Jockey del territorio, ha fondato Radio Sicilia Uno, collaborando con altre realtà locali. Attività proseguita, appunto, in Australia e condita dall’organizzazione di grandi eventi, autentica linfa per gli italiani che vivono a quelle latitudini.