Condividi:

 A Palazzo Longano con determina, n. 26 del 11 novembre scorso, il sindaco Giuseppe Calabrò, ha nominato componente esterno del Nucleo di Valutazione del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il dott. Giovanni Trovato. Nel ruolo di presidente il segretario generale e altro componente il dott. Marco Fiorella.

Il professionista Giovanni Trovato, dottore commercialista con esperienza ultra trentennale (ha fatto parte, nel 1992, del primo Collegio dei Revisori dei conti esterno del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto), con questa nomina, unitamente a tutto il Nucleo di Valutazione, avrà funzioni relative alla misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale, al controllo strategico e alla trasparenza.

Il Dott. Trovato collaborerà con l’amministrazione per definire e aggiornare i sistemi di misurazione e valutazione, validerà la Relazione sulla Performance, proponendo la graduazione delle posizioni dirigenziali supportando il miglioramento organizzativo.
“Il Dott. Trovato, che ha presieduto numerosi Collegi dei Revisori dei Conti in tanti Comuni siciliani, avrà, quindi, un compito delicato e complesso che, siamo certi, saprà affrontare con la professionalità acquisita nella sua lunga carriera”, si legge in una nota comunale.