Condividi:

Domenica 14 aprile 2019 alle ore 17.30 avrà luogo a Barcellona Pozzo di Gotto presso l’abituale location dell’Auditorium Oasi il Concerto del Duo Nino Rota, pianoforte a 4 mani “Ouverture Rossiniane e non solo…”. 

Si tratterà dell’evento di chiusura della fortunatissima stagione di concerti che l’Associazione Musicale “Placido Mandanici” presieduta da Teresa Salvato sotto la Direzione Artistica del Maestro Antero Arena ha regalato alla nostra città.  Da ricordare che a tutti gli appuntamenti hanno collaborato l’Associazione Orchestra da Camera di Messina, la Genius Loci, la Fidapa sez. di Barcellona P.G., l’Ute e la Pro Loco “A. Manganaro”.

Il Duo Pianistico “Nino Rota”, composto da Celestina Masotti e Annarosa Partipilo, sebbene di recente formazione (5 anni), si è immediatamente distinto nel vasto panorama musicale della letteratura originale e delle trascrizioni per duo pianistico a quattro mani, a sei mani e per due pianoforti, maturando una fusione consolidata in un’intensa attività concertistica anche in campo internazionale. Formazione unica che può avvalersi degli arrangiamenti della musica da film di Nino Rota adattata dalla Prof. Masotti per duo pianistico che stanno incidendo in un doppio Album con la Preludio Records di Milano.