Condividi:

Venerdì 12 agosto 2022 alle ore 21.00 nei Giardini Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà il secondo appuntamento della Rassegna estiva firmata dal Circolo delle Lucertole e intitolata “Oasi in Teatro”: potremo assistere ad un concerto molto particolare eseguito da Sara D’Amico e Giulia Rappazzo.

Protagoniste la musica Rinascimentale e Barocca per voce e chitarra. Sara D’Amico è diplomata in chitarra al Conservatorio “P.I Tchaikovsky” di Nocera Terinese (Cz), e Giulia Rappazzo una studentessa di Canto Rinascimentale e Barocco presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina.

Il duo si forma ad Aprile del 2022, con l’intento di approfondire il repertorio del ‘500, ‘600 e ‘700, soffermandosi principalmente su compositori del repertorio italiano e inglese. Come anticipato dalle protagoniste dell’evento, nell’esibizione ai Giardini Oasi verranno eseguite delle chicche musicali e verrà utilizzata anche una “spinetta”, antenato del pianoforte, con un suono similare all’effetto di una chitarra pizzicata, i cui plettri erano fatti di piume d’oca.