Nell’ultimo consiglio comunale, al centro del dibattito sulla variazione di bilancio: gli interventi di manutenzione, da qui la nota della consigliera comunale Melangela Scolaro che sottolinea: “Abbiamo voluto raggiungere un punto di sintesi nell’interesse della Città. A fronte di plurimi frazionamenti di somme per piccoli interventi, abbiamo voluto focalizzare l’attenzione sulle disastrose condizioni del PalAlberti, che rischia, a gennaio, la revoca dell’agibilità, con un enorme danno, anche di immagine, per l’intera Città.
100.000 euro per il PalAlberti, 10.000 euro per la progettazione relativa alla scuola di via Ettore Maiorana e le restanti somme (circa 90.000 euro per le manutenzioni), hanno costituito il punto di equilibrio a fronte dell’emendamento inizialmente presentato e bocciato dalla maggioranza che prevedeva euro 125.000 euro per il PalAlberti e 50.000 euro per la scuola di via Maiorana.
La somma destinata al Palazzetto, se ben spesa, consentirà di scongiurare i rischi più imminenti, rendendosi comunque necessario un successivo intervento risolutivo. La responsabilità delle opposizioni, troppo spesso tacciate di intransigenza, ha invece consentito un immediato intervento di assoluta e impellente necessità, in un momento delicato per la Città e nella totale assenza del Sindaco. Circostanza ,quest’ultima, gravissima e mortificante”.



