Barcellona PG. Consiglio, sul nuovo regolamento soddisfatto Pdr: “‘Ammodernata macchina istituzionale”

Macrolibrarsi

Il gruppo consiliare del Pdr, al termine dell’ultima seduta di consiglio esprime  soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento del civico consesso e delle commissioni che entrerà in vigore già dal prossimo mese.

“Sin dal nostro insediamento – dichiarano i consiglieri Puliafito, Maio e Molino – abbiamo ritenuto necessario questa riforma e abbiamo lavorato all’interno delle commissioni e nella conferenza dei capigruppo proprio per raggiungere questo risultato.
In particolare siamo contenti che sono state condivise ed accolte quelle novità che noi ritenevamo necessarie per l’ammodernamento e l’efficientamento della macchina istituzionale del consiglio comunale: Per esempio la notifica telematica ai consiglieri che supera le convocazioni cartacee consegnate brevi manu dai messi comunali, la percezione del gettone di presenza solo per chi è realmente presente per almeno la metà dei lavori di consiglio e commissioni scoraggiando così l’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri, la riduzione delle commissioni da 4 a 3 per equilibrare i lavori delle commissioni”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.