“Se oggi siamo riusciti ad adottare la variazione di bilancio che consentirà di effettuare interventi di manutenzione è grazie al senso di responsabilità di chi, anche durante la penultima seduta di Consiglio, ha preferito far prevalere il buon senso all’arroganza e alla prepotenza”, dichiara in una nota la consigliera comunale Ilenia Torre dopo l’ultima seduta del civico consesso.
“Se giovedì sera qualcuno non avesse abbandonato l’aula consentendo di rimettere la delibera in votazione entro il termine di scadenza del 30 Novembre, oggi non avremmo avuto alcuna possibilità di dare speranza di manutenzione a tante strutture comunali, compreso il PalAlberti.
Ciò che conta sono sempre e comunque i fatti. Che in questa circostanza Ilenia Torre sia stata l’ago della bilancia che ha consentito di raggiungere un obiettivo concreto non c’è dubbio. A chi continua a non comprendere che l’interesse per la Città debba sempre prevalere sui conflitti di partito e continua a puntare il dito contro chi – ieri come oggi – ha deciso di restare autonomo e coerente, suggerisco di fare un’analisi di coscienza e del proprio operato. Alle provocazioni preferisco i fatti: per tante strutture, anche per il Palazzetto dello sport e la Biblioteca comunale, oggi c’è una nuova prospettiva: verba volant, facta manent!”



