Condividi:

“Prenditi cura di te con una pausa caffè” questo il nome dell’iniziativa dello studio psicopedagogico in collaborazione con lo studio medico Il Cerchio della Vita di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si tratta di una programmazione di eventi rivolta alle mamme e alle neomamme al fine di promuovere una cultura della prevenzione e del benessere psico-fisico attraverso una chiacchierata “rilassante” con un esperto.

L’evento è gratuito basterà prenotarsi tramite i canali social dei due istituti o alla mail: studiopsicopedagogico@yahoo.it. Si parte questo sabato – 30 novembre – dalle 16 alle 18 presso la sede dello Studio DAS in via Kennedy n. 394 a Barcellona P.G. con la dott.ssa Beatrice Ingegneri (ostetrica) e il suo seminario dal titolo “Potere all’allattamento, strumento vincente”.

Sabato 7 dicembre invece si parlerà di mutismo selettivo dei bambini con la psicologa dott.ssa Caterina Fazio. Il 14 dicembre invece si arlerà di massaggi con oli essenziali per bambini e mamme con la naturopata e pedagogista dott.ssa Milena Motta e la dott.ssa Mariangela Maio, psicologa dell’età evolutiva.

Il 21 dicembre si chiude la manifestazione con un incontro dedicato all’accrescimento del bambino, condotto dall’esperto pediatra Dott. Domenico Corica.