Condividi:

Nell’abituale diretta dalla propria pagina Facebook l’Assessore Nino Munafò ieri sera ha fatto il punto sulla situazione legata all’emergenza Coronavirus nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto. La notizia positiva è che non vi sono nuovi ‘positivi’ fra i cittadini residenti in città.

Quindi dopo aver assicurato che la situazione è sotto controllo, Munafò si è soffermato sui vari servizi curati dall’Amministrazione comunale a partire dalla distribuzione dei buoni spesa alle persone più bisognose ed ha sottolineato come in soli sei giorni si è giunti all’obiettivo per cui proprio in prossimità della Santa Pasqua molte famiglie avranno la possibilità di fare la spesa.

Quindi si è parlato di tamponi, di reagenti e della situazione del ‘Covid Hospital’ di Barcellona Pozzo di Gotto, compreso il Laboratorio Analisi che lavora senza questi ausili che dovrebbero arrivare a giorni per assicurare l’analisi di un numero maggiore di tamponi. Infine l’Assessore ha ricordato che ha preso il via una ‘tre giorni’ (mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 aprile) di sanificazione del territorio comunale, raccomandando di non appendere biancheria all’esterno ne lasciare animali sui balconi.