Condividi:

Prosegue, per la scrittrice luciese Donatella Manna, la promozione del suo saggio di pedagogia “Crescere insieme – Piccoli passi pedagogici”, edito da Edizioni Lombardo.

Ad un anno dalla pubblicazione, il libro continua a raccogliere consensi e a catturare l’attenzione dei lettori, in particolare delle famiglie. Questa volta la pedagogista è stata ospite della scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe” di Barcellona p.g. Durante un incontro scuola-famiglia, Donatella Manna ha parlato dell’infanzia, momento fondamentale nello sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino e ha evidenziato le potenzialità della pedagogia, scienza che può sostenere i genitori nell’affrontare le piccole e grandi criticità della crescita del bambino. Ha inoltre sottolineato l’importante ruolo della scuola e in particolare degli insegnanti i quali, oltre a trasmettere contenuti didattici, costruiscono con ciascun bambino una significativa relazione educativa basata sull’empatia. L’incontro si è poi concluso con un interessante momento di dialogo e approfondimento con i genitori.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.