Condividi:

Fra i tantissimi eventi di questo fine settimana a Barcellona Pozzo di Gotto abbiamo seguito quello tenutosi nella serata di sabato 23 marzo 2019 presso l’Auditorium Oasi e parliamo dell’esibizione del Duo Berro – Pafumi.

Antonino Luca Emanuele Berro al flauto e Alessandra Pafumi al pianoforte hanno incantato un pubblico attento anche se non numerosissimo in “Il flauto nel ‘900”, un Concerto di musica classica organizzato dall’Associazione Musicale Placido Mandanici presieduta da Teresa Salvato, sotto la Direzione Artistica del Maestro Antero Arena e con la collaborazione dell’Associazione Orchestra da Camera di Messina, della Genius Loci, della Fidapa, dell’Ute e della Pro Loco “Manganaro”.

La serata si è aperta con l’introduzione del Maestro Arena che ha presentato i due musicisti, entrambi cresciuti artisticamente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania, già vincitori del Primo Premio e del Premio “Placido Mandanici” al 20° Concorso Musicale Nazionale “Città di Barcellona Pozzo di Gotto”.

Il programma è stato molto interessante con l’inizio dedicato ad Alfredo Casella “Barca Rola et Scherzo” ed a seguire la Sonata di Paul Hindemith. A metà concerto il notissimo “Love Theme” da Romeo e Giulietta di Nino Rota, nell’arrangiamento di Dario Di Gregorio. Gran finale con un classico nelle esibizioni che vedono protagonista il flauto ovvero la Sonata op. 94 di Sergej Prokof’ev.

Applausi finali e standing ovation per un concerto di grande qualità.