Condividi:

Si presenta ai cittadini partendo da un gazebo informativo all’entrata del Parco La Rosa, Vox Italia ieri in 30 piazze italiane, anche nella città del Longano.

Da Genova a Palermo, passando per Milano e Roma – per divulgare il progetto uscITA: un pieghevole di otto facciate realizzato da un gruppo di economisti italiani neo-Keynesiani MMT Modern Monetary theory, con i disegni del bravissimo Mario Improta, il vignettista Marione ex M5S, ora dirigente nazionale di Vox Italia, le cui vignette alcuni giorni fa sono finite sul New York Times per aver suscitato scalpore in seguito agli strali del PD romano, in quanto raffiguravano il leader britannico Boris Johnson in fuga dall’Europa, rappresentata come un lager nazista.
I militanti di Vox Italia, consegnando il pieghevole, insieme ad un depliant di presentazione del Movimento Politico, hanno spiegato alle tantissime persone che manifestavano interesse che uscire dall’euro, la moneta unica che sta affamando i popoli europei a beneficio esclusivo delle banche di affari e della grande finanza speculativa, non solo é possibile ma é l’unica via percorribile per superare questa crisi economica e valoriate che appare sempre più buia e irreversibile e che sta provocando di fatto centinaia di morti a causa dell’Austerity, vedi i 700 bambini morti in Grecia per mancanza di cure e farmaci adeguati.
Grandissima soddisfazione per gli organizzatori e per tutti i militanti che hanno sfidato le condizioni meteo, in alcuni casi proibitive.
A Barcellona il gazebo informativo é stato allestito dal circolo locale, i cui rappresentanti sono Francesca Fugazzotto, Giuseppe Crisafulli e Tonino Scarpaci, coadiuvati dai rappresentanti del movimento giovanile Francesco Puliafito, Francesco Caruso e Simone Caliri.
Presenti l’Avv. Giuseppe Sottile, segretario nazionale, l’Avv. Mario Coppolino dirigente nazionale e l’Avv. Carmen Bruno responsabile dei circoli.

In vista delle elezioni comunali a in programma nella prossima primavera a Barcellona PG e Milazzo, il segretario Giuseppe Sottile ha dichiarato di essere vicino alle posizioni politiche dell’On. Tommaso Calderone, con la possibilità di formare una lista in appoggio alla coalizione del centro-destra.