Condividi:

Si terrà il prossimo 26 maggio 2018, l’evento a conclusione del Progetto “Percorsi di Bellezza: Punto sul Bello”, realizzato a favore degli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria degli Istituti Comprensivi barcellonesi e collegato alla manifestazione culturale nazionale “Il Maggio dei Libri 2018”, che organizzerà una manifestazione sull’Arte e la Bellezza, presso i Giardini Comunali “Oasi”.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con la Biblioteca Comunale per Ragazzi “Oasi”.
Durante l’intera giornata saranno esposti i lavori artistici degli alunni delle classi che hanno partecipato al progetto.

Si alterneranno parecchi momenti di festosa lettura di fiabe, di danza e di animazione ludico-clownesca, volti ad esplorare il significato dell’Arte e della riscoperta del Bello che trasforma la città.

Tra gli ospiti speciali i ballerini della “Samuel Peron Academy”, scuola dell’ormai celebre Samuel Peron di “Ballando Con Le Stelle”, il gruppo artistico “Pagliassi”, gruppo di performers cosentini presenti nei più importanti cartelloni nazionali, con le loro tecniche avanguardistiche di spettacolo, la “Cairoli Band” gruppo di giovani musicisti di talento barcellonesi, nuovo frutto dell’incessante attività educativa del Centro “Cairoli”. Hanno collaborato al progetto: Maria Grazia Milioti, operatrice teatrale, Maria Pia Bilardo, operatrice teatrale, Matteo Abbate, scrittore.
La Direzione Artistica della manifestazione finale è a cura di Elisa Biondo, artista graphic e visual designer.