Condividi:

L’Associazione APS Aria Nuova per domani, domenica 23 maggio, promuove un’iniziativa per la pulizia delle nostre spiagge, contando sull’apporto non solo dei soci, ma anche di quei cittadini sensibili alla tematica ambientale, che vorranno dare il loro contributo.

“L’approssimarsi della stagione balneare, ma anche la voglia di respirare finalmente l’aria del mare in una spiaggia pulita e sicura, ha spinto l’associazione a rivolgere la sua attenzione ambientalista partendo proprio dalle nostre coste. L’iniziativa sarà l’occasione per mandare un messaggio di sensibilizzazione alla cittadinanza, stimolare l’adozione di comportamenti più sostenibili, ma soprattutto per tutelare il nostro territorio e le nostre risorse naturalistiche.
“Raccoglimi” è un invito, ma anche un grido di allarme: buste di plastica, tappi, scatole di latta, sigarette, bottiglie, stoviglie sono solo alcuni dei rifiuti che ogni anno si trovano sulle spiagge, oltre a quelli che galleggiano in mezzo al mare e che contribuiscono all’inquinamento marino, vera e propria emergenza globale”.
L’appuntamento è domenica mattina alle ore 9,30 alla ex colonia di Cicerata. L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Barcellona P.G.- Assessorato Ambiente, e con la Dusty.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.