Condividi:

Il Movimento SvegliaAmo Barcellona, con l’ex candidato sindaco l’Avv. Giuseppe Sottile, augura buon lavoro al neo presidente ed elogia la rappresentanza del nuovo civico consesso, ma al tempo stesso contesta la modalità utilizzata per la scelta di Giuseppe Abbate.

Inoltre, Sottile tiene a precisare la loro collaborazione e attività di vigilanza sull’operato di amministrazione e Consiglio, augurandosi che si passi alla risoluzione delle diverse problematiche aperte nella città del Longano.

Nella nota, Giuseppe Sottile scrive che: “A nome del movimento SvegliAmo Barcellona P.G., faccio i miei migliori auguri al nuovo presidente del consiglio comunale, Giuseppe Abbate ed al suo vice, Francesco Perdichizzi. Naturalmente anche in questo caso contesto il metodo adoperato – che segue in tutto e per tutto le stesse logiche spartitorie usate per la nomina degli assessori – senza nulla, tuttavia, da eccepire sul merito.

Sono convinto che il nuovo presidente del consiglio abbia tutti requisiti per fare bene e per essere rappresentativo di quello che ritengo essere, per la qualità degli eletti, tra l’altro molti giovani, uno dei migliori consigli comunali degli ultimi venti anni.
Adesso auspico ci si metta subito al lavoro insieme al sindaco ed alla giunta, mettendo mano alle tante questioni rimaste irrisolte sotto la precedente amministrazione: iniziando dal decoro urbano e dalla pulizia delle spiagge; alla questione cimitero; al ponte di Calderà; alla gravissima questione dell’ospedale; alla risoluzioni dei gravi problemi legati al post alluvione nelle zone di Migliardo, Femminamorta e Pozzo Perla; alla messa in cantiere del progetto dell’area intermodale; al rilancio della zona artigianale; alla gestione del teatro Mandanici; alla manutenzione ed all’affidamento degli impianti sportivi ed al ripristino dei contributi alle associazioni sportive; alla questione del trasporto pubblico, redigendo in tempi ragionevoli il Piano Urbano dei Trasporti ed il Piano Urbano di Mobilità, secondo l’indirizzo della mozione di studio della IV commissione consiliare.
Mi auguro inoltre che il nuovo Consiglio approvi al più presto il regolamento degli incarichi legali, già all’ordine del giorno del predente consiglio comunale, ed unico esempio di fattiva collaborazione della precedente giunta con il consiglio comunale.
Il movimento SvegliAmo Barcellona PG, nell’interesse della città, si propone di collaborare fattivamente con l’amministrazione comunale e di vigilare sulla realizzazione di tali obiettivi, costituenti punti salienti del proprio programma elettorale”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.