Condividi:

Esattamente alle 14.00 di ieri, giovedì 2 gennaio 2020 è stato pubblicato su YouTube il video di “Davanti ad un caffè”, la nuova canzone del cantautore barcellonese Vincenzo Pantè.

Grande era l’attesa da parte degli estimatori dell’artista per questa nuova uscita preannunciata da alcune settimane sui principali social, dopo il precedente pezzo “È l’estate (Ma che mare c’è)” diffuso nei mesi scorsi. Possiamo tranquillamente affermare che le aspettative non sono andate deluse: “Davanti ad un caffè” è un brano intimista nel quale la tematica dell’amore viene dipinta da un testo e da arrangiamenti molto delicati ed originali, entrambi dello stesso Pantè. La vocalità del cantante è originale e ciò è sicuramente apprezzabile, in tempi nei quali si tende a scimmiottare il famoso di turno, ed invece in questa circostanza Vincenzo Pantè ha dimostrato personalità.

Capitolo a parte anche per il bellissimo videoclip che accompagna il brano e qui i complimenti vanno al videographer Domenico Calvo che ha realizzato qualcosa di molto interessante che coniuga l’amore dei due protagonisti con le tante bellezze del nostro territorio, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto nello specifico, con ad esempio le bellissime scalinate della zona Immacolata/San Giuseppe nella città del Capo o con la riqualificata Piazza Seme d’Arancia a Barcellona. Di grande spessore la presenza della nota fotomodella indossatrice Mariaelena Mirabile, qui nella parte della bellissima ragazza che fa perdere la testa a Vincenzo. Tecnicamente ben fatto il video, bello il gioco di sguardi fra i due che alla fine si incontrano in un noto bar all’ombra del Seme d’Arancia. Nella globalità un lavoro a 360 gradi ben fatto ed auguriamo al cantautore Vincenzo Pantè i migliori successi in campo artistico musicale.