Condividi:

Appuntamento di prestigio con la grande musica quello che si terrà a partire dalle ore 19.00 di giovedì 26 dicembre 2019 presso il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto e parliamo del “Gran Concerto di Fine Anno” della Banda Musicale “Placido Mandanici” diretta dal M° Bartolo Stimolo.

Sarà un programma molto bello e variegato quello che verrà proposto al pubblico di estimatori che ogni anno accolgono con gioia questo appuntamento divenuto abituale durante le festività natalizie. E quest’anno verrà regalata alla città una vera chicca musicale, “L’isola disabitata” di Placido Mandanici, con arrangiamento di Salvatore Farina, Ouverture del primo lavoro operistico composto dal nostro concittadino illustre esattamente 190 anni fa e in prima esecuzione assoluta in tempi moderni, nel suo duecentoventesimo anniversario dalla nascita. Già questo donerà magia ed interesse all’intero concerto che verrà aperto dall’Inno Nazionale di Novaro/Mameli.

Non mancheranno altri brani notissimi come il gran finale dell’Atto II dell’Aida di Giuseppe Verdi, con le coreografie di Luana Gaipa e della sua scuola “A tempo di danza” sulla Marcia Trionfale. Quindi “Moyses”, Poema Biblico di Federico Agnello, “Hallelujah” di Cohen, “Godes of Fire” di Steven Reineke, “Arabesco Siciliano” di Salvatore Schembri, “Attorno al Presepe” di Marco Marzi, “Im Krampfenwaldl” di Johann Strauss Jr., “Libertango” di Astor Piazzolla, il “Valzer Brillante” in fa maggiore di Giuseppe Verdi e  “Christmas Fantasia” di Satoshi Yagisawa. Un Concerto che chiude in bellezza questo 2019 musicale nella città del Longano e già si prevede il gran pienone per la Banda diretta da Stimolo.