Condividi:

Venerdì 29 novembre 2019 a partire dalle ore 22.00 si terrà al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto il concerto del noto rapper Mambolosco. Un evento importante organizzato da Alkesal in esclusiva per la città del Longano e prima data in Sicilia del tour. 

Mambolosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, è un rapper italiano, originario di Vicenza. Nato da padre statunitense (militare dell’esercito USA) e madre italiana, è membro del collettivo della Sugo Gang.

Ha iniziato la sua carriera postando video su YouTube mentre nel 2017 ha pubblicato i primi singoli, tra cui “Cristiano Romambo parte 1” realizzato con Lama, “Mille Giri” in collaborazione con Lil Lagio e “Guarda Come Flexo” che si è rivelato un grande successo ed il rapper è diventato uno dei nomi più interessanti della nuova scena italiana. Nei due anni successivi l’italoamericano ha pubblicato diversi altri singoli – tra cui il sequel del suo successo, “Guarda come flexo 2”.

Siamo ai giorni nostri con “Arte” che è a tutti gli effetti il disco d’esordio ufficiale di Mambolosco, prodotto e distribuito da Virgin (Universal Music Italia). Al suo interno compaiono diverse collaborazioni, alcune storicamente già legate al rapper, altre novità assolute. Nardi, producer di fiducia di Mambo, firma più della metà dei beat del disco, e a lui si aggiungono Sick Luke, Boston George, Adam 11, Ava, Mojobeats e Peppe Amore. Al microfono invece ritroviamo Tony Effe, Pyrex, Boro Boro, Shiva, Enzo Dong e Nashley, compagno di Mambolosco nella Sugo Gang.

Da segnalare il pezzo “Twerk”, un potenziale banger da club, che strizza l’occhio alla produzione più recente di Tyga, una trap di matrice statunitense che il pubblico di Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni potrà godersi nello spettacolo evento del PalAlberti.

Ricordiamo infine agli estimatori del genere che va alla grande fra i giovanissimi, che dal 6 novembre è possibile acquistare i biglietti del concerto presso la sede Alkesal di Via del Mare mentre da lunedì 4 gli stessi sono disponibili su tickettando e ticket one. Alle ore 20.00 è previstoa l’apertura dei cancelli ed il costo del biglietto è di €16.00 per tutti i settori del Palazzetto.