Condividi:

Quando si va verso la conta dell ultime schede elettorali, con i risultati di 40 seggi definitivi su 48, la vittoria di Roberto Materia sull’uscente Maria Teresa Collica è ormai certezza con 10.893 preferenze a suo favore (56,30%) contro le 8455 (43,70%). Il distacco tra i due competitors è di circa 2500 voti, quando mancano solo 1700 schede da scrutinare. Il nuovo sindaco della città del Longano è Roberto Materia che ha tenuto subito a ringraziare i suoi elettori:  “Grazie alla fiducia di Barcellona Pozzo di Gotto. Proverò con tutte le mie forze ad essere il Sindaco di tutti e sono certo che insieme a tutti Voi, la nostra Città tornerà a splendere”. Mentre rammarico mista a orgoglio per Maria Teresa Collica: “Ci avevamo sperati, accettiamo il risultato ma continueremo ad essere presenti più forti di prima e a fare un opposizione costrittiva, sapiamo che ‘noi indietro non torniamo. Ringranzio chi mi ha supportato e tutti i miei elettori’”.

Da domani dopo due mesi di campagna elettorali, propagande, incontri, comizi e battaglie anche sul web e i social, il neo primo cittadino dovrà subito pensare alle varie problematiche e istanze della città del Longano.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.