Condividi:

Innovazione, esperienza ed affidabilità, sono il ‘trinomio’ principale sui cui si basa la ‘mission’ del Poliambulatorio ‘Studio Iannelli’ nato nel 1981, riferimento ‘storico’ della città del Longano e del territorio messinese per professionalità e strumentazione nel settore, compie quest’anno 40 anni di attività.     

Il centro nato a Barcellona Pozzo di Gotto, grazie all’impegno e la lungimiranza del giovane radiologo Dott. Guglielmo Iannelli insieme alla madre Bianca, con sacrificio, determinazione e con il giusto spirito di rimanere sempre all’avanguardia su tecniche e competenze specialistiche, prese il via l’attività che oggi viene ben condotta dalla moglie Adele e i figli Filippo e Dario, proseguendo con costanza e serietà il percorso di crescita e sviluppo aziendale.

Una storia professionale che si unisce ad una ‘storia familiare’ dedita al lavoro e al costante miglioramento, da una piccola struttura iniziale, il Poliambulatorio prese sempre più forma grazie alla grande abnegazione della madre del Dott. Gugliemo, la carissima e determinata Bianca, fino all’apertura di nuova sede adoperata per circa vent’anni, centro di riferimento per pazienti provenienti da tutta la provincia.

Da qui è nata l’esigenza di realizzare una struttura più ampia ed evoluta, sostenuta dal gran numero di pazienti e di richieste di servizi sempre più specialistici. Il compianto Dott. Guglielmo Iannelli pur avendo ideato nei minimi dettagli la nuova sede, non ha potuto vederla realizzata.

Un Poliambulatorio ancora oggi, in sintonia con i principi familiari fondati su sacrificio, serietà e professionalità, tramandati alla moglie Adele e ai figli Filippo e Dario, con quest’ultimi che ogni giorno continuano il lavoro intrapreso dal padre.

Così nel 2013 si inaugura l’attuale centro di via Barcellona Castroreale n. 82, sempre a Barcellona Pozzo di Gotto, un polo sanitario specializzato in continua evoluzione che offre servizi all’avanguardia con le visite specialistiche di Diagnostica e Fisioterapia risultando ormai un vero fiore all’occhiello in provincia.

 

Una struttura dotata, infatti, delle più moderne apparecchiature di Radiologia: RX, Ortopantomografia (Panoramica dentaria), Mammografia, TC Multislice (Dentalscan incluso), Risonanza Magnetica con magnete aperto, che permette di poter effettuare l’indagine anche in paziente claustrofobici ed Ecografia.Un centro innovativo e ben organizzato con il reparto di Fisioterapia al piano -1, con la segreteria, la sala d’attesa, i servizi, i box e una palestra attrezzata per i trattamenti manuali, per il recupero funzionale, nonché per gli esercizi di rinforzo e per la correzione di vizi posturali. I numerosi box singoli per le terapie manuali e per la terapia fisica, garantiscono tranquillità e privacy per i pazienti in trattamento.

Infine il Poliambulatorio è dotato delle più comuni apparecchiature di elettroterapia: TENS, Diadinamiche, ionoforesi, elettrostimolazione ultrasuonoterapia, magnetoterapia con solenoide e con placche, laserterapia, radarterapia, oltre a diverse  apparecchiature all’avanguardia come la diatermia capacitiva-resitiva (Tecar) ed il Laser Hilt che vengono utilizzate anche da società sportive agonistiche di alto livello.

Esprime grande soddisfazione Filippo Iannelli, che guarda alle prospettive future dello Studio Iannelli e del gruppo: “Orgogliosi dei risultati raggiunti in questi anni. Adesso quali i progetti futuri? Vogliamo continuare a crescere, offrendo una sanità di alta qualità sul territorio, mettendo in campo più servizi specialistici”.

 

 

ARTICOLO REDAZIONALE

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.