Condividi:

Sabato 14 dicembre 2019 a partire dalle ore 17.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media “Verga” a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il Prof. Francesco Lanzellotti presenterà il suo nuovo atteso libro 1949-2019 – I settant’anni della “Verga”. 

L’evento, che ha il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto è organizzato dall’Istituto Comprensivo “L. Capuana” e dalle Edizioni Smasher.

Dopo i saluti istituzionali della Dott.ssa Carmela Pino, Dirigente scolastico I.C. “L. Capuana”, del Dott. Roberto Materia, Sindaco della città e dell’Avv. Angelita Pino, Assessore alla Pubblica Istruzione, interverranno il giornalista RAI Nicola Alosi, l’autore Francesco Lanzellotti, l’editrice Giulia Carmen Fasolo, e l’attore e regista Giovanni Corica in qualità di lettore di alcuni passi del libro.

Da ricordare infine che in copertina è presente una parte del dipinto “Come l’Araba Fenice” dell’artista Angela Saja, che è anche docente di Arte nella “Verga”, e la stessa opera è fotografata integralmente a pag. 6 del testo. Un appuntamento da non perdere perché la scuola media “Verga” è una realtà che da sempre si identifica con la città e vi sono passate tante generazioni di barcellonesi che tramite questo testo potranno scoprire vicende legate alla scuola stessa, come era già avvenuto nella precedente pubblicazione dello stesso Prof. Lanzellotti riguardante il Liceo “Valli”.