Condividi:

La Dirigente Scolastica prof.ssa Felicia Maria Oliveri è lieta di annunciare che – in occasione della Visita Pastorale “Un Tesoro in vasi di creta” rivolta a parte del territorio barcellonese – lunedì 29 gennaio 2024, dalle ore 9:30 alle 10:45, avrà luogo presso il plesso di scuola primaria e infanzia “S.Antonio” dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” la Visita di S.E. Monsignor Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, accompagnato da Padre Pasquale Ruggeri, parroco della Parrocchia S. Antonio Abate.

Sua Eccellenza Mons. Di Pietro torna nel quartiere a breve distanza di tempo, infatti lo scorso 17 gennaio celebrò il Solenne Pontificale nella Chiesa dedicata a Sant’Antonio Abate,  del quale ricorreva la Festa Liturgica.

Il Vescovo Ausiliare incontrerà tutti gli alunni, i docenti e il personale non docente della sede, la Dirigente e le rappresentanze di alunni e docenti degli altri plessi, insieme coinvolti per condividere in un clima di festa e cordialità il breve ma intenso momento prettamente civico di dialogo anche interreligioso e di rispetto reciproco.

Proprio in quest’ottica la Visita Pastorale – che coinvolge del territorio barcellonese le parrocchie periferiche di S.Antonio Abate, S.Francesco di Paola, S.Maria di Fatima, S.Maria della Visitazione in Centineo e S.Rocco in Calderà – ha scelto di soffermarsi nel plesso scolastico del quartiere di Sant’Antonio Abate per manifestare simbolicamente vicinanza a tutte le comunità cittadine.

 

 

 

.