La terza tappa dell’evento “In Gita in Città”, già programmata per domani venerdì 25 ottobre, viste le previsioni meteorologiche che non promettono nulla di buono, si svolgerà lunedì 28 ottobre 2019. Gli studenti, accompagnati dai docenti si raduneranno alle ore 8.30 davanti il munumento dedicato a Peppa a Cannunera, proprio di fronte a Palazzo Longano.
Dopo le prime due tappe nel centro cittadino e sulle colline di Gala e Cannistrà saranno per l’appunto la succitata storica Grotta di Santa Venera ed il Parco Museo “Jalari”, i luoghi che verranno “scoperti” dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Promotore dell’evento, ancora una volta, è il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, nella figura dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Angelita Pino, la quale, coadiuvata dall’esperto del Sindaco Dott. Salvatore Scilipoti.
Come già avvenuto in occasione della prima gita, anche per questa nuova tappa è stata richiesta la compartecipazione di tutti gli studenti interessati ad approfondire (e quindi illustrare ai propri compagni durante le visite ai luoghi d’interesse) la storia dei siti che saranno visitati, diventando in tal modo “Ciceroni per un giorno”, al fine di rendere gli stessi ragazzi protagonisti dell’iniziativa.