Condividi:

L’Avv. Ciano Santanocita, Primo Rettore e membro storico del Direttivo dell’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto, strappato via alla vita in modo repentino, verrà ricordato dalla “sua” UTE in un evento fortemente voluto dal Rettore Prof.ssa Tanina Caliri e da tutti i membri del Direttivo che si terrà a partire dalle ore 18.00 presso il Teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano “San Michele Arcangelo”.

La morte di Ciano Santanocita, nello scorso gennaio, suscitò grande dolore e il cordoglio di una città intera che lo aveva adottato ormai da anni, infatti le sue origini erano di Zafferana Etnea, ma nella città del Longano aveva lavorato benissimo sotto il profilo culturale, (indimenticabili le sue lezioni sulla musica lirica) noto anche il suo fervore per le vicende politiche nazionali oltre che l’impegno in campo sociale.

Nell’incontro all’Oratorio Salesiano interverranno la Prof.ssa Tanina Caliri che oltre a parlare nella sua qualità di Rettore dell’UTE interverrà come amica. Seguiranno Franco Cassata, Piero Fazio e il figlio Alfredo Santanocita. Previsti infine degli interventi fra musica e bel canto come avrebbe apprezzato il carissimo Ciano, a cura del soprano Maria Grazia Tringale, del baritenore Federico Roberto Raneri, del violinista Antero Arena e della pianista Maria Assunta Munafò.