Condividi:

Nel pomeriggio di ieri, sabato 27 maggio 2023 è stata inaugurata a Barcellona Pozzo di Gotto la Mostra Collettiva “Suggestioni d’Arte” uno dei tanti “E…Venti di Primavera” organizzati dall’Assessore alla Cultura Angelita Pino, che in questa circostanza è  riuscita ad unire in nome dell’arte e della bellezza ben 40 artisti della città e del territorio presso la Galleria Civica “Seme d’Arancia” di Piazza ex Stazione.

Prima del taglio del nastro, sono intervenuti la stessa Angelita Pino che ha ringraziato per la fattiva collaborazione i tre Direttori Artistici, ovvero coloro che hanno coordinato i 40 partecipanti: il giornalista Alfredo Anselmo per gli artisti indipendenti, la presidente della FilicusArte Caterina Barresi ed il presidente dell’Ars Vivendi Vito Natoli per le due associazioni.

Quindi hanno preso la parola Giuseppe Messina che ha lodato l’Assessore, Vito Natoli che anche lui si è complimentato per questa collettiva sia con la Pino che con tutti gli artisti, sottolineando come anche la scelta di Alfredo Anselmo quale Direttore Artistico degli “indipendenti” sia stata azzeccata e infine Caterina Barresi, emozionata e felice di aver partecipato attivamente a ben tre eventi in un giorno (ricordiamo che in mattinata al Villino Liberty la presidente della “FilicusArte” aveva donato alla città un dipinto di sua produzione che raffigura il compianto Prof. Sebastiano Tusa).

Dopo il taglio del nastro finalmente tutti i presenti hanno potuto godersi le tante opere presenti in questa Collettiva, al piano terra i dipinti degli indipendenti mentre al piano superiore quelle delle due associazioni. Ricordiamo infine che “Suggestioni d’Arte” rimarrà aperta al pubblico per tutta la  prossima settimana fino a domenica 4 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Una ottima occasione per staccare dalla routine quotidiana e immergersi nel mondo dell’arte realizzata da 40 artisti che con passione ed impegno  “si donano” alla città.