Condividi:

Si è svolta nella mattinata di oggi, mercoledì 18 gennaio 2023 presso il Museo Didattico Foscolo a Barcellona Pozzo di Gotto, l’inaugurazione e l’apertura al pubblico della mostra di incisioni “SICILIA – TERRA DI SEGNI”, esposizione a cura del prof. Enzo Napoli, sotto la direzione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri e il patrocinio dell’ Associazione Incisori Siciliani.

Alla presenza del Dirigente, del prof. Napoli, della referente del “Laboratorio di Arte” prof.ssa Sabina Bruzzese, del Presidente della “Genius Loci” dott. Bernardo Dell’Aglio, delle collaboratrici prof.sse Aurora Siracusa e Alba Siracusa e di numerosi alunni e docenti della scuola secondaria di primo grado, le opere incisorie sono state presentate e resteranno fruibili fino al 22 febbraio 2023.

Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 11:00, invece, si avrà il piacere di accogliere i rappresentanti regionali dell’Associazione Incisori Siciliani e alcuni dei maestri incisori le cui opere sono presenti in rassegna. Un altro degli eventi che hanno fatto grande nel corso di questi anni una realtà fra le più belle della città e del territorio ovvero il Museo Didattico Foscolo.