Condividi:

Nel pomeriggio di oggi, martedì 03 luglio 2018, è stata inaugurata a Barcellona Pozzo di Gotto la Scuola Media “Verga”. La Secondaria di I Grado di Via degli Studi, appartenente all’Istituto Comprensivo “Capuana”, era stata seriamente danneggiata nel corso della drammatica alluvione del novembre 2011.

Oggi è stata riaperta e si sono ritrovati insieme al Dirigente Scolastico Dott.ssa Carmela Pino, docenti, alunni, autorità e comuni cittadini per presenziare ad un momento certamente importante per la comunità tutta. Il Sindaco Roberto Materia con la fascia tricolore si è detto compiaciuto per questa ristrutturazione di una scuola che è fra le più centrali e frequentate della città; presenti inoltre gli Assessori Ilenia Torre e Tommaso Pino.

Padre Tindaro Iannello, Arciprete della Basilica di San Sebastiano ha pregato insieme ai presenti evidenziando come i bambini debbano fidarsi del maestro che è come un pastore. L’operato dei maestri è molto importante perché forma la futura società. Dopo il taglio del nastro Padre Tindaro ha benedetto i nuovi luminosi ambienti interni, corridoi ed aule ed a seguire si è tenuto un concerto ad opera degli alunni della scuola.

Infine un dolce rinfresco ha chiuso questa inaugurazione.