Condividi:

L’incontro sul tema, “Matteotti, Mattei, Moro, quando la Storia si scrive col sangue”, già programmato per sabato 23 novembre 2019 all’Auditorium Parco Maggiore La Rosa, a suo tempo rinviato per lutto cittadino, si terrà domani domenica 2 Febbraio 2020 con inizio alle ore 16.

Dopo i saluti delle autorità introdurrà i lavori il Direttore di mondonuovo dr. Giovanni Frazzica. La relazione sarà tenuta dalla professoressa Patrizia Zangla, storica i cui testi sono acquisiti da molte Biblioteche e Università nazionali e internazionali. A seguire gli interventi programmati del prof. on. Maurizio Ballistreri, dell’avv. Enzo Palumbo, già senatore della Repubblica, e del dr. Cosimo Recupero, Segretario del Psi barcellonese e già Assessore al Comune. Sono invitati parlamentari, segretari di partiti di associazioni e di sindacati.

“Il Convegno che stiamo realizzando a Barcellona Pozzo di Gotto che ha per tema: “Matteotti, Mattei, Moro, quando la Storia si scrive col sangue” ci consente di celebrare tre personaggi importanti della nostra storia che ci aiutano a far capire, soprattutto ai giovani, il valore della libertà che si realizza quando in una società la democrazia è compiuta e i diversi poteri dello Stato si muovono in un clima di fisiologica armonia. La violenza, l’omicidio politico, ieri come oggi, rappresentano la patologia del sistema democratico, che dobbiamo cercare di evitare. Questa la nostra intenzione”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.