Il Movimento Città Aperta invita la cittadinanza ad un incontro pubblico oggi pomeriggio alle ore 18 presso il Parco Maggiore La Rosa, dedicato “al bilancio politico e amministrativo gravemente negativo di questi cinque anni di governo della città di Barcellona Pozzo di Gotto. Il comune è in dissesto e Barcellona è sempre più povera di servizi e più fragile dal punto di vista sociale e amministrativo”.
“Assenza di programmazione e incapacità di affrontare i problemi strutturali della città: un declino iniziato dieci anni fa, a cui l’attuale giunta non è stata in grado di porre rimedio, preferendo troppo spesso l’autoreferenzialità all’ascolto dei cittadini.
Un bilancio che merita di essere discusso apertamente, con dati e responsabilità politiche chiare”, con il contributo dei consiglieri comunali Raffaella Campo, Antonio Mamì e Gabriele Sidoti, che in questi anni hanno avuto modo di vedere dall’interno tutto ciò che non ha funzionato.
“Non solo bilanci, ma un focus sulle priorità per la città: vogliamo delineare con chiarezza le sfide che attendono la nostra città nei prossimi cinque anni, dopo i durissimi anni del dissesto: dai servizi essenziali alla programmazione urbana, al rapporto tra amministrazione e cittadini, passando per la nostra idea di sviluppo e turismo, definendo ciò che va fatto subito e non può più essere rinviato.
L’ultimo appello, il più importante, è alla partecipazione: alla cittadinanza, alla coalizione che da mesi lavora a un progetto alternativo per la città, a tutte e tutti coloro che credono che Barcellona Pozzo di Gotto possa essere amministrata diversamente!”




