Condividi:

Nella mattinata di oggi, lunedì 27 aprile, la ditta Ambulanze/Onoranze Funebri “San Sebastiano” di Barcellona Pozzo di Gotto ha donato al Rep. U.P. Sub. Acuti del Covid Hospital ‘Cutroni Zodda’ un Aspiratore. 

Si è quindi concretizzato un gesto di grande valore umano compiuto dai Fratelli Salvatore e Roberto Benenati che gestiscono la ‘San Sebastiano’ ereditata dal loro grande papà, l’indimenticabile Luigi Benenati, venuto a mancare troppo presto poco più di quattro anni fa ma che evidentemente ha trasmesso ai figli l’amore per il lavoro ed anche cuore e generosità verso chi ha più bisogno.

Quello donato stamattina anche tramite un punto di riferimento che è stato il Dott. Sebastiano Imbesi, è un aspiratore di secreti elettrico usato in ambito ospedaliero ed extraospedaliero per aspirare i liquidi corporei che potrebbero ostruire gli orifizi del paziente. Come si comprende bene un fondamentale ausilio per il nosocomio barcellonese in questa difficile situazione di emergenza dovuta al Covid-19.