Condividi:

Nella giornata di ieri 2 ottobre, si è festeggiato, anche nella scuola dell’Infanzia ‘Il Girasole’ dell’Istituto Comprensivo di Militi, le figure pilastro nella vita di ogni uomo a cominciare dalla tenera età: i nonni.

Una festa proposta dalla dirigente in collaborazione con le insegnanti e le collaboratrici per celebrare una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni per quello che fanno quotidianamente, essendo supporto fondamentale per i genitori.

I bimbi delle varie fasce d’età (3-5 anni) hanno sottolineato l’importanza del ruolo dei nonni imparando poesie e filastrocche, facendo lavoretti creativi e meravigliosi disegni da donare loro.
Nella stessa mattinata, inoltre, i bambini hanno condiviso con i propri nonnini, seduti ai piccoli banchi, una merenda tradizionale e
salutare a base di pane ed olio.
In ultimo, sentimenti e valori si sono intrecciati con emozioni dolci e confortevoli nel giardino della scuola con la piantumazione di alberelli da frutto, gentilmente donati dalla Ditta Idea Verde di Luigi Baglione, sita in Mazzarà S.Andrea.

“I nonni saranno sempre le radici salde delle future generazioni. I rapporti con i nonni, in definitiva, sono un toccasana per i nostri bimbi, e coinvolgerli in attività condivise, per tenere vicino a noi questa risorsa preziosa, fa bene a tutti: ai nonni stessi, ai bimbi, e anche alla scuola”, il messaggio finale uscito da  questa splendida giornata dedicata ai nonni.