Condividi:

“Tra musiche, canti e giochi popolari, chiunque potrà ammirare come l’uva si può pigiare”. Si può sintetizzare così la Festa della Vendemmia 2019 che si svolgerà domenica 6 ottobre 2019 al Parco Museo Jalari di  contrada Maloto a Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Si partirà alle ore 16.00 in Piazza della Genesi con la dimostrazione della pigiatura dell’uva nel palmento settecentesco accompagnata da canti, danze e controdanze sulla vendemmia con il gruppo Folkloristico “Il Melograno”. Seguirà un intrattenimento musicale con Pippo Benevento, Santino Scordino e Giuseppe Lioti. Alle ore 19.00 si terrà il Gran Concerto in Piazza Aromi e Sapori con i “Sarva la pezza” e i “Sesta Marcia”. Prevista la tradizionale degustazione di pasta e fagioli accompagnata da buon vino.

Sarà allestita presso il Parco Museo Jalari una mostra con alcune opere di Maria Teresa Giunta, Lina Valenti, Pina Leggio e Loredana Aimi.

Ingresso €12,00 botteghino e prevendita online. Bambini fino ai 10 anni GRATUITO.

Su prenotazione:

Pranzo della Vendemmia (posti limitati).

Menu ridotto per bambini.

SCOPRI IL PACCHETTO COMPLETO: https://www.parcojalari.com/pranzo-della-vendemmia/ fbclid=IwAR3i1nfg6igwRUGuizSuTQ9l5ZbiLJLJDPTsXMg_IRuOjm0oHw2_UujJGnA

Per info e prenotazioni:

090 9746245 | 392 7911554

info@parcojalari.com

www.parcojalari.com