Condividi:

Sabato 26 ottobre 2019 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto la “Festa dell’Anziano”, organizzata dall’Alapi e dal Cespe.

Come ci informa il Presidente provinciale Ins. Mariano Antonino Genovese, l’evento prenderà il via alle ore 9.00 con una Celebrazione Eucaristica nella Basilica Minore di San Sebastiano celebrata da P. Tindaro Iannello. Quindi ci si sposterà nell’adiacente salone parrocchiale dove lo stesso Genovese in rappresentanza dell’Alapi-Cila Cepi-Uci introdurrà l’evento, alla presenza di un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

Seguirà il convegno su “L’anziano e il suo ruolo nella società”, con la relazione dell’insegnante Carmela Pirrone. Sarà, poi, commemorata la figura dell’insegnante Felice Naselli, ex componente del direttivo dell’associazione, e agli eredi sarà consegnato, in memoria, un attestato di benemerenza.

A cura del Cespe saranno esposti nel salone parrocchiale manufatti artigianali, dipinti e lavori forniti dalle scuole, aventi per tema “Nonni e nipoti”, mentre gli artisti Carmen Curcuruto  Maria Torre, Caterina Barresi, Maria Zaccone, Vincenzo Occello, Nella Parisi e Pina Leggio esporranno alcune loro opere. Infine consegna degli attestati ad artigiani e studenti.

Mariano Genovese sarà disponibile a fornire chiarimenti sui molteplici servizi erogati dal patronato Enac, Caf Uci, Sindacato Pensionati a favore degli artigiani, dei coltivatori diretti, dei commercianti, dei pensionati e di tutti i cittadini. La festa si concluderà con un buffet durante il quale si potranno degustare prodotti tipici locali.