Dal 5 all’8 dicembre scorso si è svolto a Rimini il Campionato Nazionale Silver di ginnastica artistica. A trionfare, laureandosi campionessa italiana nel campionato individuale livello LD3 Avanzato categoria J2, la giovane ginnasta barcellonese Irene Giannetto, che si allena alla Sicily Academy di Spadafora. Medaglia d’argento alla compagna Noemi Scolareci per la categoria J1.
Anche nel campionato a squadre Duo Winter livello LD3 Avanzato categoria JX la società si aggiudica la medaglia d’oro, con Giorgia Parisi e Noemi Scolareci, e l’argento, con Irene Giannetto e Sonia Sorrenti.
Sempre nel campionato a squadre la società ottiene un altro argento nel livello LC3 Avanzato con il duo formato da Martina Lombardo e Marta Aprile. Un quinto posto a volteggio per Sara Scibilia categoria Senior 1.
La ASD Sicily Academy , oltre a queste medaglie per la ginnastica artistica, può vantare con soddisfazione un altro traguardo con il giovanissimo Alberto Antonino Bruno, categoria A2, che si è aggiudicato l’oro nel campionato gold sezione Parkour Freestyle.
Vittorie che regalano grandi soddisfazioni alla ASD Sicily Academy di Spadafora di Paolo Barberi e ai tecnici Martina Cannistrà, Anna Mastroeni e Alessia Pagano.




