Condividi:

Venerdì 18 gennaio 2018 si terrà presso l’ITET-Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E. FERMI” di Barcellona Pozzo di Gotto guidato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Amoroso, la “Giornata Nazionale della Scuola”- Creatori di Futuro. 

È una grande soddisfazione per l’Istituto barcellonese, selezionato dal  MIUR  per l’organizzazione di una manifestazione a carattere nazionale in cui le istituzioni scolastiche saranno aperte al pubblico con l’obiettivo di svolgere manifestazioni e iniziative atte a sottolineare il valore dell’attività educativa e formativa.

Come previsto dal bando, emanato dal Direttore generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, si è voluto dedicare questo evento alle migliori pratiche didattiche sviluppate dai docenti, dalle studentesse e dagli studenti e dalle istituzioni scolastiche di cui all’art.25 del D.M. n. 851 del 27 ottobre 2017.

Nei locali di Via Olimpia si partirà alle ore 9.00 con l’apertura ai visitatori degli spazi educativi e laboratoriali affidati a ciascuna delle Istituzioni scolastiche  coinvolte nell’iniziativa: I.C. D’Alcontres, I.C. Foscolo, I.C. Bastiano Genovese, I.C. Capuana, I.C. Balotta e  I.C. Militi di Barcellona P.G.; I.I.S. Manzoni  di Mistretta.

Alle ore 11.15 sono previsti gli interventi istituzionali mentre alle 12.15 una performance degli allievi. Infine chiusura in bellezza alle ore 13.15 con un buffet allestito ad opera degli allievi e dei docenti dell’ I.I.S. Manzoni –  Istituto Professionale Alberghiero “ Florena” di  S. Stefano di Camastra.