Barcellona PG. La Mostra “PER INCISO – Opere grafiche” al Museo Didattico “Foscolo”

Macrolibrarsi

Sarà inaugurata alle ore 11.00 di venerdì 5 luglio 2019 presso il Museo Didattico “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto, la Mostra di incisioni “PER INCISO – Opere grafiche” progettata dal Prof. Enzo NAPOLI e curata dal Prof. Carlo Tober, sotto il coordinamento del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri.

La rassegna, che presenta opere grafiche acquisite alla raccolta del fondo incisioni del Museo Didattico “Foscolo”, costituisce un percorso fatto di “segni” avviato all’interno di una programmazione di più ampio respiro che provi nel tempo a valorizzare sempre più le risorse territoriali, con l’ambizioso scopo di trasformare questo luogo di un laboratorio di cultura.

Un altro importante evento regalato alla città, agli amanti dell’arte e soprattutto agli studenti stessi, che chiude alla grande l’anno scolastico di una fra le realtà più vive nel panorama degli istituti scolastici cittadini, l’Istituto Comprensivo “Foscolo” e ricordiamo infine ai nostri lettori che l’esposizione al Museo Didattico, patrocinata anche dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto-Assessorato alla Cultura e dall’ “Associazione Incisori Siciliani”, sarà fruibile dal 5 luglio al 31 agosto 2019, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, sabato escluso.