Condividi:

Verranno inaugurate sabato 9 dicembre alle ore 18,00 a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) presso la sede della GALLERIA PROgetto CITTA’ di Piazza Stazione, 17 ben due mostre curate dall’Arch. Andrea Cristelli: la Mostra di acquerelli di Fabrizio Ciappina “I guardiani del tempo”_Selezione di Paesaggi sovrapposti.

L’intera collezione di acquerelli è stata già presentata al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, già promossa anche da GALLERIA PROgetto CITTA’ la scorsa primavera, riscuotendo un notevole successo. La mostra è accompagnata da un corposo catalogo con scritti autorevoli che teorizzano l’opera artistica di Fabrizio Ciappina.

L’evento ideato e organizzato da GALLERIA PROgetto Città ha il Patrocinio Culturale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina, della Fondazione Architetti del Mediterraneo di Messina e dell’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nello spazio espositivo Seme d’arancia adiacente contemporaneamente si terrà la mostra collettiva Contaminatio_Arte Grafica Fotografia Design. Saranno esposte in mostra opere di Antonello Alagna, Giorgio Altio, Patrizia Donato, Matteo Dragà, Gianfranco Fiumara, Giovanni Gargano, Tina Maio, Francesco Perdichizzi, Marco Rizzo, Giuseppe Santacroce ed Enzo Tardia.

Le mostre in Contaminatio saranno aperte in parallelo, dal 9 al 31 dicembre, dal martedì al sabato, dalle ore 17,00 alle 20,00 e la mattina su prenotazione (329.3348123).

Molti degli artisti in mostra saranno presenti all’evento inaugurale. Una mostra collettiva che intende mettere in relazione i diversi linguaggi dell’arte, della grafica, della fotografia e del design.

Un evento da non perdere all’insegna dell’Arte, ulteriore conferma del fatto che Barcellona Pozzo di Gotto sia una città in grande crescita sotto il profilo culturale.